Servizi analisi d'impresa

Rispondono alla logica di fotografare in maniera precisa, concreta e dettagliata la situazione che hai scelto di valutare indicando una direzione di consolidamento o cambiamento di rotta da apportare.

Analisi d’Impresa

È un’analisi qualitativa e quantitativa dell’impresa in grado di valutare lo stato di salute dell’azienda con lo scopo di coadiuvare l’imprenditore nell’affrontare il mercato con maggiore consapevolezza e pianificare correttamente le iniziative di ottimizzazione e sviluppo.

Analisi di Impresa di Famiglia

L’analisi riguarda il futuro dell’azienda, la sua crescita e il fabbisogno di risorse, le prospettive della famiglia e del patrimonio familiare, la governance della Famiglia Imprenditrice e dell’impresa, l’organizzazione del patrimonio e della proprietà dell’impresa, i rischi e le modalità di protezione del patrimonio e della famiglia, le prospettive di passaggio generazionale e le modalità di preparazione/attuazione.

Analisi Previdenziale Aziende

L’analisi consente di individuare le criticità legate al mantenimento del TFR in azienda, di comprendere a fondo e di cogliere i benefici fiscali sanciti dal D.lgs. 252/2005 dedicato alle Aziende che avviano un processo virtuoso di pianificazione previdenziale.

Consulenza e sviluppo imprese

Consulenza e sviluppo imprese

Supporto imprese

I servizi supportano lo sviluppo dell’impresa attraverso tutto il suo ciclo di vita a partire dalla fondazione fino alla quotazione in Borsa..

Soluzioni per imprese

Un’accurata analisi e un approccio consulenziale connotato da competenze differenziate e coordinate facilitano il processo di individuazione delle soluzioni più coerenti con il tuo profilo, i tuoi obiettivi
e i valori che ritieni prioritari da tutelare.

Start-up

Piccola e innovativa realtà spesso creata da giovani imprenditori che, ideatori di un’idea originale, cercano di farne un business.
Possono crescere anche grazie a incubatori/acceleratori
Società in grado di promuovere e supportare le migliori idee dei giovani imprenditori, sia attraverso l’apporto di denaro, che attraverso l’apporto di specifici piani di comunicazione.

Giovani imprese

Aziende che operano da meno di 4 anni.
Possono crescere anche grazie a operazioni di venture capital
Investimenti privati in una società non quotata, sia attraverso l’acquisto di quote, che con l’apporto di nuovo denaro.

Piccole e medie imprese

PMI consolidate interessate ad evolvere e fare un salto dimensionale.
Possono crescere anche grazie a operazioni di mini bond, private equity, private debt, m&a
Strumenti di finanziamento alternativi rivolti esclusivamente ad imprese di piccole e medie dimensioni. L’obiettivo è quello di semplificare il rapporto tra domanda e offerta: da una parte infatti vi sono gli investitori desiderosi di nuove opportunità, dall’altra le aziende che necessitano di capitali indipendenti.

Imprese avviate

Imprese già stabilmente avviate che vogliono ampliare e differenziare il proprio business.
Possono crescere anche grazie a operazioni di investment banking
Consulenze mirate in grado di supportare l’imprenditore verso operazioni di finanza straordinaria e nella valorizzazione della loro impresa.

Grandi società

imprese che raggiungono la fase più alta del “ciclo di vita” aziendale.
Possono crescere anche grazie al supporto alla quotazione
Per dare visibilità al progetto di crescita e consolidare la struttura manageriale e organizzativa, aiutando l’azienda a prepararsi gradualmente alla quotazione in borsa.

Per una consulenza su misura clicca qui